Lavaggio a mano
Quando lavi a mano le posate Cutipol, evita di usare spugnette abrasivi o pagliette in filo d'acciaio. Dopo l'uso, lavare via ogni residuo di cibo il prima possibile con acqua calda e un detersivo neutro.
In lavastoviglie
Le tue posate sono lavabili in lavastoviglie. Riduci al minimo il contatto prolungato con il vapore della lavastoviglie rimuovendolo non appena il ciclo di lavaggio termina. Asciuga ogni articolo con un panno morbido e asciutto.
Lame di coltello
Presta particolare attenzione alle lame dei coltelli. L'acciaio, che conferisce maggiore potere di taglio e durezza, può essere meno resistente all'ossidazione. Assicurarsi che i coltelli siano lavati immediatamente dopo l'uso e ben asciugati prima di riporli in un luogo asciutto.
Manici in resina
Affinché i manici più scuri durino più a lungo e mantengano un colore più acceso, si consiglia di applicare qualche goccia di olio vegetale. Questo vale per tutti i modelli con manico in resina come Goa, Mio, Nau, Alice, Noor, Ebony e Kube.
Corrosione
A causa della percentuale di carbonio in tutte le lame dei coltelli e dell'esistenza del rame nel rivestimento Gold e Rose Gold, si consiglia di non utilizzare detergenti aggressivi, a base di cloro o anticalcare, poiché potrebbero macchiare o arrugginire.
Riduci al minimo i graffi
Metti con cura i pezzi in lavastoviglie. Per evitare graffi, le posate non devono essere a contatto tra loro, in particolare le finiture lucide e opache. Si consiglia di disporre i coltelli separatamente nella lavastoviglie.