RASSEGNA STAMPA

 

Living Design Issue

SciòSciò, la scultura mobile disegnata da The Ladies’ Room per Materiae Edizioni Napoli in un editoriale di Studio Salaris per Living Corriere.

Domus

“Tra le partecipazioni napoletane si è fatta notare la minuta ma poetica collezione presentata da Spazio Materiae”.. “In occasione di Edit, Teresa Carnuccio e Stefano Santoro, i due fondatori, hanno deciso di lanciare la propria collezione di design; un gesto significativo che s’inserisce nell’ottica di Spazio Materiæ di sostenere attivamente il design indipendente. La collezione spazia dagli oggetti per la tavola della ceramista Sara Farina, ai mobili cinetici creati dal collettivo The Ladies’ Room, al rivestimento murale realizzato dall'architetto napoletano Giuseppe di Costanzo.”

“Uno spazio-boutique di ricerca dove materiali selezionati, prodotti di alta qualità e marchi d’eccellenza, rispondono ad una domanda sempre più consapevole ed esigente.”

- La Repubblica

Io Donna

A Napoli c’è un «luogo» tutto nuovo: è il tempio dell’home design di lusso pensato da due intelligenti architetti, Stefano Santoro e Teresa Carnuccio. Si chiama Spazio Materiae e dentro non ci trovate solo i soliti soprammobili, ma piccoli e grandi complementi d’arredo creati da designer indipendenti provenienti da tutto il mondo.

Sight Unseen

“Also showing at this weekend’s EDIT Napoli is the work of design collective The Ladies’ Room (Ilaria Bianchi, Agustina Bottoni, Astrid Luglio). Their suspended kinetic sculptures (we love a good mobile moment) feature a tactile mix of elements — brass, lava stone, hand-cut colored glass, oxidized and polished coppers — as an homage to the city of Naples.”

Interni Magazine

Spazio Materiæ nasce con un concept innovativo in città combinando in maniera dinamica due temi portanti: il food e il design. Nel nome è stigmatizzata la mission del progetto. Spazio perché luogo aperto ad eventi tematici di diversa natura. Materiæ perché ideato per essere uno spazio-boutique di ricerca dove materiali selezionati, prodotti di alta qualità (cucine, sistemi, porte, rivestimenti, complementi ecc…) e marchi d’eccellenza, incontrano una domanda sempre più consapevole ed esigente.

Wallpaper

The much talked about young design crew Ladies Room Collective is present with new work in collaboration with local design firm Spazio Materiae. The group delved into the rich history of Neapolitan mythology for the exhibition’s inspiration. A small collection of kinetic sculptures, tapestries and mobiles make use of materials that range from porous volcanic rock to green-hued copper, which had been corroded with sea foam.

Bulthaup torna a Napoli dopo cinque anni di assenza e inaugura il nuovo spazio bulthaup Napoli sulle storiche Rampe Brancaccio a Chiaia:
un’area di 90 metri quadrati di esposizione all’interno di Spazio Materiae, elegante showroom di arredamento e progettazione, esclusivista di brand di alta gamma.

- La Repubblica

Il nuovo showroom Spazio Materiæ apre le porte a designer indipendenti provenienti da tutto il mondo per dare vita alla speciale collezione “Selezione Materiæ”: una linea di preziosi manufatti in stile contemporaneo realizzati a mano mediante l’utilizzo di tecniche di lavorazione e colorazione innovative. Complementi d’arredo ricercati pensati per rispondere ai gusti di una clientela sempre più attenta al dettaglio e desiderosa di arredare casa con oggetti di fattura unica e di grande valore artistico.

- Platform AD