I 30 anni della Maison Mirò a Spazio Materiae con la Capsule Collection dedicata ai Fiori.

Elena Mirò ha scelto Spazio Materiae a Napoli per festeggiare i trent’anni del brand e presentare la collezione Capsule Collection ispirata dalle opere del celebre fotografo Gian Paolo Barbieri, milanese, classe 1938, considerato uno tra i più grandi fotografi di moda viventi, con opere esposte in musei come il Victoria and Albert Museum di Londra e il Kunstforum di Vienna. Mercoledì 23 marzo le modelle hanno sfilato lungo la scalinata Francesco D’Andrea di via Filangieri e nel nostro showroom in Rampe Brancaccio 5, indossando la Special Edition Fiori. 

Hibiscus, Zenzero e Cattleya sono i fiori fotografati da Barbieri e selezionati da Elena Mirò per realizzare la nuova capsule collection: un’esplosione di colori caldi, tessuti e stampe vivaci che impreziosiscono foulard, kaftani, borse e t-shirt, pensate per vestire una donna sensuale dalle forme generose, icona della femminilità mediterranea (Elena Mirò, nato nel 1985, è stato uno dei primi brand italiani a scommettere sul connubio stile e vestibilità).
Una collezione “arte-à-porter” ma anche eco sostenibile. Ogni tessuto è infatti stampato in water saving, tecnologia che permette di ottenere la massima qualità delle immagini e un risparmio di acqua di circa il 50 per cento rispetto ai metodi tradizionali.

In occasione della sfilata della Spring Summer Collection di Elena Mirò, nella sede di Spazio Materiae, è stata presentata la nuova collezione “Selezione Materiæ”: proposte di designer indipendenti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Oriente all’Occidente; ceramiche, vetri, porcellane, tessuti ed altri oggetti realizzati a mano con tecniche di lavorazione innovative e dal gusto ricercato, colori romantici e tonalità pastello ispirate alla stagione primaverile e che ben dialogano con le cromie di Elena Mirò. 

Chicche ricercate ed originali  hanno fatto da cornice ai capi della maison Mirò, mentre le migliori leccornie, dolci e salate, venivano preparate al momento per la folla di ospiti intervenuti all’evento. Un delicato buffet, appetitoso per la vista e per il palato,  a cura di In Great Company,  specializzato proprio in ricercati catering con flower design. 

Napoli - 23 Marzo 2016 - Spazio Materiae ha festeggiato la Special Collection Fiori (ispirata alle opere del fotografo Gian Paolo Barbieri) della Collezione Spring/Summer per il 30° anniversario della casa di moda curvy Elena Mirò created by Francesca Ferrara @netnewsmaker (Video by Huawei Mate S)

Evento organizzato da MCM Eventi e Congressi
Location Spazio Materiae
Catering In Great Company
Flower Design Il Piccolo Fiore
Ufficio Stampa Di Punto Studio
Foto Camilla Rickler
Video Francesca Ferrara



 

PRESS

Indietro
Indietro

Seminario per architetti ed interior designer

Avanti
Avanti

Inaugurazione di Spazio Materiae